Italia, Spalletti: "Bilancio positivo, ma questa sconfitta mina la nostra sicurezza"
Il ct dopo la sconfitta contro la Francia: "Ciò che ci ha creato più problemi è stata la non pulizia rispetto ad altre volte"
Luciano Spalletti analizza ai microfoni di Rai Sport il ko di San Siro contro la Francia che costa all'Italia il primo posto del girone in Nations League. Gli Azzurri sono stati puniti dai calci piazzati. "Purtroppo è così. Quando potresti vivere una serata più tranquilla, vai dentro e prendi subito gol su calcio piazzato - l'analisi del ct -. Poi non siamo stati bravi a rimanere tranquilli e abbiamo speso tante energie. È un po' casuale, tutti calci piazzati. Sul 2-1 sembrava che potessimo gestirla, poi c'è stato l'altro calcio piazzato che ci ha creato problemi e poi loro si sono chiusi".
Su cosa non ha funzionato stasera. "Ciò che ci ha creato più problemi è stata la non pulizia rispetto ad altre volte con i centrocampisti - ha aggiunto Spalletti - Abbiamo permesso a loro di chiudersi, poi c'era da fare scelte più difficili e non siamo stati bravi a scavare in quegli spazi lì".
Un bilancio di questi ultimi tre mesi. "Il bilancio è sicuramente positivo, abbiamo visto l'impegno dei ragazzi e delle buone cose anche stasera. Però è chiaro che questa sconfitta qualche problema lo crea da un punto di vista di sicurezza ma non deve toglierci le certezze che abbiamo acquisito".