Che Milan Skriniar sia il primo obiettivo della Juventus per gennaio non è più un mistero. Giuntoli ha puntato il centrale slovacco, trovando forse la chiave per sbloccare una trattativa che si preannunciava in salita. Trattasi di Nicolò Fagioli, finito nel mirino del Psg. L'azzurro, questa è la vera novità, piace a Luis Campos e ci sarebbero già stati dei contatti come rivelato dalla Gazzetta. I bianconeri valutano l'ex Cremonese circa 25 milioni di euro.
La Vecchia Signora non si priverebbe certamente con piacere di Nicolò, sostenuto con decisione anche durante il periodo di squalifica, ma le esigenze di Thiago Motta sono evidenti. Il tecnico italo-brasiliano ha bisogno di almeno un difensore dopo gli infortuni di Bremer e Cabal, mentre il buon Fagioli che è pian piano finito ai margini dopo un inizio di stagione che lo ha visto al centro del nuovo progetto.
Naturalmente il 23enne di Piacenza preferirebbe una soluzione definitiva, idea in comune con lo stesso Skriniar. Se la Juventus riuscisse a incassare soldi freschi da Fagioli, ecco che la formula dell'operazione con al centro dello slovacco potrebbe assumere contorni diversi da quelli prospettati finora. Magari un prestito con diritto/obbligo di riscatto che darebbe maggiori certezze per il futuro all'ex Inter.
Sempre con i parigini, attenzione alla pista Kolo Muani: i bianconeri hanno bisogno di un vice-Vlahovic e l'ex Eintracht Francoforte è in uscita dalla capitale francese. Al momento però, la punta sembra orientata a volersi ancora giocare le proprie carte alla corte di Luis Enrique.