LO RIVELA IL MATTINO

Lo United vuole Osimhen a gennaio: proposto il cartellino di Zirkzee e soldi cash

L'ex Bologna in difficoltà a Manchester: lo vuole anche la Juve  

© Getty Images

Si è blindato al Galatasaray fino al termine della stagione, ma Victor Osimhen spera di approdare in Premier League già nel mercato di gennaio. Il nigeriano vorrebbe compiere adesso il salto non riuscito la scorsa estate a causa di una clausola decisamente fuori mercato. La cifra adesso si è abbassata (75 milioni di euro) e diversi club sono pronti a farsi avanti. Primo fra tutti il Manchester United che, secondo Il Mattino, avrebbe manifestato la volontà di imbastire uno scambio con al centro Joshua Zirkzee.

I Red Devils in particolare, riferisce il noto giornale locale, avrebbero messo sul piatto 30 milioni di euro più il cartellino della punta ex Anderlecht e Bologna, vecchia conoscenza della Serie A. Una proposta momentaneamente rispedita al mittente: gli azzurri vogliono incassare solo soldi cash. Se ne riparlerà nelle prossime settimane: Zirkzee spinge per tornare in Serie A, anche la Juventus lo ha messo nel mirino.

Intanto Frank Anguissa è sempre più vicino al rinnovo fino al 2028, mentre Antonio Conte non avrebbe aperto alla cessione di Giovanni Simeone in direzione Torino. I granata di Vanoli lo vogliono per sostituire Duvan Zapata, finito ai box per lungo tempo.