La lista si allunga e le notizie non sono quasi mai buone. Dopo Cabal, il cui infortunio ha ridotto ai minimi termini la difesa, la Juve si presenterà a San Siro contro il Milan a dir poco spuntata. Sì perché Thiago Motta, già privo di Milik e Nico Gonzalez (molto difficile un suo recupero), dovrà fare a meno anche di Dusan Vlahovic. Stamane l'ex Fiorentina si è sottoposto agli esami al JMedical dopo il problema al flessore accusato nel match tra Serbia e Danimarca: i controlli hanno escluso lesioni, ma il 24enne dovrà saltare sia la sfida con i rossoneri che quella con l'Aston Villa in Champions League. "Le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente" ha precisato la Vecchia Signora in una nota.
A conti fatti toccherà a Thiago Motta studiare delle soluzioni alternative sul fronte offensivo. Yildiz e Weah hanno già giocato da falso nove a partita in corso, quindi per spezzoni di gara e in determinate condizioni. Farlo dall'inizio è tutt'altra cosa anche se, va detto, Motta è abituato a giocare con un centravanti che arretra per favorire gli inserimenti dei centrocampisti e in questo, forse, i due giocatori citati sono perfino più bravi di Vlahovic. Quando però servirà riempire l'area con centimetri e chili, il turco e lo statunitense potrebbero avere qualche problema in più.
Il quadro, calendario alla mano, è complicato anche dagli impegni in terra europea: mercoledì la Juventus affronterà l'Aston Villa in un match decisivo per il cammino in Champions League. Con una vittoria Danilo e compagni aumenterebbero, e di molto, le chance di qualificarsi direttamente agli ottavi della competizione senza passare dagli spareggi. Con tutti questi ko, adesso la missione è a dir poco in salita.