LA STRATEGIA

Il Milan torna forte su Ricci e tratta col Torino: i rossoneri vogliono bloccarlo per l'estate

La società rossonera vuole anticipare la concorrenza dei club italiani e di Premier

© Getty Images

Il Milan sta già pensando a come rinforzare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca con una visione sulla sessione di calciomercato invernale, ma anche l'attenzione alla prossima stagione. In tal senso la società rossonera è tornata a muoversi con decisione alla ricerca di un regista di qualità, legato anche al ritorno e alle condizioni di Ismael Bennacer. Se Reda Belahyane è un obiettivo sul breve termine, il Milan è il club italiano più determinato alla ricerca di Samuele Ricci. Il centrocampista del Torino e della Nazionale è un obiettivo concreto dei rossoneri che proveranno a bloccarlo per giugno anticipando la concorrenza.

Il Torino è già stato contattato per prendere informazioni sul regista da parte di diversi club inglesi tra cui, secondo indiscrezioni, il Manchester City. Niente di concreto si è mosso anche perché l'intenzione della società granata è quella di non far partire Ricci fino al termine della stagione, ma il giocatore piace molto anche in Italia e il Milan - che al giocatore è interessato da tempo - sta provando ad anticipare tutti.

Un tentativo dovrebbe essere fatto anche per imbastire il trasferimento a gennaio, ma difficilmente la fumata bianca arriverà in inverno. Il Milan però vorrebbe evitare un nuovo epilogo come quello per Buongiorno che nel gennaio 2024 sembrava a un passo dal rossonero, salvo poi passare al Napoli per una cifra superiore in estate. Obiettivo bloccare il giocatore per giugno garantendosi una corsia preferenziale per perfezionare il trasferimento di Ricci in estate, anche se la trattativa con il Torino è tutt'altro che semplice.