CACCIA AL CENTRALE

Juventus, è Antonio Silva il nome nuovo per rinforzare la difesa

Il difensore portoghese, classe 2003, potrebbe arrivare a gennaio in prestito con riscatto a fine stagione

© Getty Images

I gravi infortuni patiti da Bremer e Cabal, che hanno terminato la stagione con grande anticipo, costringono la Juventus a intervenire sul mercato a gennaio. Il nome nuovo per la difesa arriva dal Portogallo e si tratta di Antonio Silva, classe 2003 in forza al Benfica. Come riporta Sky Sport, il 21enne difensore nelle ultime tre partite di campionato è rimasto in panchina e allora Giuntoli proverà a portarlo già a gennaio a Torino con un'operazione in prestito oneroso che poi sarebbe completata con il riscatto a fine stagione in stile Francisco Conceiçao.

Come il figlio d'arte, anche Antonio Silva ha come procuratore il potente Jorge Mendes, con il quale la Juventus ha un ottimo rapporto e che potrebbe facilitare lo sbarco del suo assistito a Torino. A settembre ha prolungato il suo contratto con il Benfica, legandosi al club fino al 30 giugno del 2027, ma in questa stagione non è più una prima scelta, visto che il tecnico Bruno accanto all'intramontabile Otamendi gli preferisce Araujo. 

Sulla lista di Giuntoli ci sono, però anche altri nomi che potrebbero fare al caso di Thiago Motta: a partire da Skriniar, passando per Kiwior dell'Arsenal per finire con il ritorno di Dragusin, attualmente in forza al Tottenham. Tutti bravi difensori, con caratteristiche diverse ma accomunati da un identico destino: nei rispettivi club giocano con il contagocce e vedrebbero di buon occhio una cessione per rilanciarsi.