MANOVRE BIANCONERE

Juve, l'emergenza attacco è un problema serio: per gennaio spunta l'ipotesi Schick

Con Milik sempre ko e l'infortunio di Vlahovic, Thiago Motta si ritrova senza punte vere. Per gennaio uno degli obiettivi arriva da Leverkusen

Il problema non è solo rinforzare una difesa orfana di un giocatore fondamentale come Bremer. L'infortunio di Vlahovic in Nazionale peggiora l'emergenza di un attacco che, tolto il serbo, non ha punte vere in rosa, visto che Milik e Nico Gonzalez sono ancora ai box. Contro Milan e Aston Villa, due partite delicatissime della stagione, Thiago Motta si ritrova a inventare il reparto offensivo dovendo adattare Weah o Yildiz nel ruolo di attaccante centrale, seppure "falso" secondo le definizioni tattiche. Ecco perché Giuntoli si sta muovendo per gennaio. La Gazzetta dello Sport rilancia un nome già accostato alla Juve nel passato: Patrick Schick, ora al Bayer Leverkusen. 

Nel mercato estivo del 2017 il trasferimento in bianconero dell'attaccante ceco saltò dopo il giallo delle visite mediche, quando ormai era certo il suo futuro alla Juventus. Andò invece alla Roma prima di accasarsi in Bundesliga, a Lipsia e a Leverkusen, dove al momento non riesce a ritagliarsi molto spazio in squadra. Xabi Alonso, in poche parole, ha altre priorità in attacco e Schick lascerebbe volentieri il Bayer per trovare una squadra che lo riporti in campo con continuità. 

L'idea, come riporta la Gazzetta dello Sport, è quella di ottenere condizioni vantaggiose dai tedeschi: come un prestito o qualche formula creativa. L'ostacolo più grande è legato alla possibilità di trovare un'intesa che possa soddisfare il Bayer, perché, per il resto, ci sono solo aspetti vantaggiosi per la Juventus. Per prima cosa Schick ha uno stipendio in linea con i nuovi parametri bianconeri, in più conosce la Serie A e soprattutto è un giocatore tecnico e duttile, in grado di muoversi come attaccante centrale, trequartista, esterno o seconda punta. Insomma una sorta di Zirkzee 2.0, capace di adattarsi a qualunque richiesta del suo allenatore.  

Notizie del Giorno

GENOA, ZANGRILLO: "VIEIRA SAPRÀ CONVIVERE CON BALOTELLI"

TORINO ALLA RICERCA DI UNA PUNTA: DIFFICILI SIMEONE E SHPENDI

GENOA, UFFICIALE VIEIRA

INTER, POSSIBILE RINNOVO PER DE VRIJ

ROMA, HUMMELS PUÒ TORNARE IN BUNDESLIGA