TENNIS

Tennis, Paolini e le azzurre: "Una stagione incredibile, felici e orgogliose"

La capitana Garbin: "Un sogno diventato realtà grazie a un gruppo di campionesse"

Tennis, Billie Jean King Cup: le foto della finale Italia-Slovacchia

1 di 43  

"Una stagione incredibile, pazzesca. Chiudere con questo titolo in BJK Cupè fantastico, non ho parole. Io penso a godermi ogni momento, mi sento fortunata a essere parte di questa squadra, abbiamo vissuto una settimana incredibile e abbiamo portato un altro trofeo a casa". Così Jasmine Paolini commenta a caldo il trionfo dell'Italia nella BJK Cup di tennis a Malaga. "Sono contentissima per me e per tutto il team, lo staff. Sono orgogliosa di averli sempre al mio fianco", ha aggiunto. "Siamo campionesse del mondo, siamo felici e orgogliose. Ora è il momento di festeggiare, è unacosa che ho sempre sognato vincere questo trofeo e non possiamo che essere felicissime", le parole di Lucia bronzetti dopo il trionfo.

Accanto a lei, Sara Errani, veterana del gruppo e protagonista nel doppio decisivo in semifinale contro la Polonia. "Io cerco di aiutare le mie compagne, ci siamo trovare unite in ogni momento - ha detto - Altre volte ero nervosa, questa volta ero tranquilla e ringrazio Tathiana di avermi portato ancora nel gruppo. L'oro a Parigi è stato un sogno diventato realtà e altrettanto lo è questo titolo". "Sono felice di condividere questo momento con la squadra - le parole di Elisabetta Cocciaretto -. Sono tutte delle giocatrici ma anche delle straordinarie ragazze, abbiamo fatto un bel percorso, e tutte abbiamo aiutato a portarlo fino alla fine". Infine, Martina Trevisan, che ha vissuto la finale a bordo campo ma "la sofferenza resta molto forte, se sei in campo o fuori conta poco. Abbiamo tutte lavorato duro per questo risultato, bisogna essere sempre pronte".

Leggi anche

Tennis, è grande Italia: Bronzetti e Paolini ci regalano la Billie Jean King Cup

"Questo è un sogno diventato realtà, ottenuto grazie a un gruppo di grandi campionesse. Sono orgogliosa di loro, è stato un viaggio incredibile". Così la capitana dell'Italia, Tathiana Garbin, dopo il trionfo in Billie Jean King Cup. "So cosa hanno dovuto superare le ragazze per essere qui e fare diventare realtà questo sogno - ha proseguito -. La loro forza è continuare sempre a migliorarsi come atlete ma anche come persone". "Nel gruppo c'è tanta unità, questa è la nostra forza insieme alla qualità - ha detto ancora Garbin - e al sostegno dei nostri tifosi. Dico sempre alle ragazze, giocate per col cuore, anche per loro. Grazie tifosi, grazie Malaga".

Notizie del Giorno

GOLF, CAMPIONATO OPEN, TROFEO CHIMENTI: QUARTETTO AL VERTICE

ROMA, GHISOLFI: "SUL MERCATO NUOVA STRATEGIA"

MILAN, GABBIA SI ALLENA IN GRUPPO

il retroscena

Zirkzee ha nostalgia di Motta: i suoi agenti l'hanno proposto alla Juve

Berrettini: allenamento a Malaga

LIVREA SPECIALE

Dalla cameretta a Las Vegas: il sogno di Albon sul casco