Le ATP Finals di tennis rimarranno in Italia fino al 2030 come confermato in occasione della vittoria di Jannik Sinner, tuttavia permangono dei dubbi su quale sia la location prescelta. Se Torino si è assicurata l'organizzazione sino al 2026, fra i corridoi dell'Inalpi Arena è spuntata la possibilità che si trasferisse a Milano negli anni successivi. Un'ipotesi accantonata per ora dal ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi che è pronto a scommettere ancora sul capoluogo sabaudo.
C’è grande collaborazione con la Regione Piemonte e il Comune di Torino, ci sono tutti i presupposti per continuare e poi qualcun altro deciderà se e come ci dovrà essere una eventuale staffetta - ha spiegato all'Ansa Abodi -. Noi abbiamo spinto perché le Atp Finals rimanessero italiane, abbiamo dato risorse e garanzie molto significative che la Federazione Tennis e Torino hanno meritato, con questi quattro anni iniziati con grande difficoltà e proseguiti con grande entusiasmo e grande partecipazione popolare, che non è soltanto determinata dall’afflusso di pubblico internazionale, ma proprio dalla presenza anche appassionati del Piemonte e di Torino”.
A questo punto non sembrerebbe esserci spazio per un eventuale trasferimento a Milano, tuttavia la realizzazione del PalaItalia nel quartiere Santa Giulia (adatto proprio per ospitare tornei di tennis) e la voglia di dare spazio a un'altra località potrebbe spingere la Federazione a cambiare idea e lasciare Torino dopo il 2026, anno in cui il capoluogo lombardo ospiterà i Giochi Olimpici Invernali.