CHAMPIONS LEAGUE

Champions League, la Uefa ha pagato i primi bonus legati ai risultati: 7 milioni di euro all'Inter, dietro Atalanta e Juve

Subito fuori dal podio il Milan che ha incassato poco più di 4 milioni di euro

© Getty Images

Nuova Champions League e primi soldi incassati dai cinque club italiani impegnati in questa stagione nella manifestazione rivista e corretta da Ceferin, numero uno della Uefa. Il massimo organismo del calcio europeo ha disposto i primi pagamenti dei bonus maturati in base ai risultati delle prime quattro giornate andate in scena fin qui. Nel dettaglio la Uefa ha sborsato 151 milioni di euro: all'Inter, attualmente seconda dietro al Liverpool, sono andati 7 milioni di euro grazie alle tre vittorie e al pareggio ottenuto in casa del Manchester City. 

Sorride anche l'Atalanta, scrive Tuttosport, che intasca 5,6 milioni di euro, seguita dalla Juventus, ferma a quota 4,9 milioni di euro. Subito fuori dal podio virtuale troviamo il Milan, rilanciato dal successo in casa del Real Madrid e con il calendario adesso in discesa. Ai rossoneri andranno 4,2 milioni di euro dopo un bilancio che recita due vittorie e due ko. Magro bottino invece per il Bologna: appena 700 mila euro visto il solo pareggio casalingo con lo Shakhtar Donetsk. Nel mese di settembre, aggiunge il quotidiano piemontese, la Uefa aveva già versato parte della quota di partecipazione e del segmento 'value' per un totale di 1,3 miliardi di euro.

LA CLASSIFICA DELLA CHAMPIONS LEAGUE DOPO QUATTRO GIORNATE

Notizie del Giorno

MILAN, IBRA: "LEAO NON SA QUANTO È FORTE, MILAN SODDISFATTO DI MORATA"

VERONA, ZANETTI: "CHIEDIAMO SCUSA AI TIFOSI, NON SIAMO DEGNI DI QUESTA GENTE"

NOTA VERONA: SQUADRA IN RITIRO FINO A DATA DA DESTINARSI

ROMA, SENTI BOVE: "IL RITORNO DI RANIERI LA SCELTA PIÙ GIUSTA"

SPAGNA, TRE ARRESTI PER INSULTI RAZZISTI A YAMAL E RAPHINHA