Vince ancora l’Atletico Madrid nella 14ª giornata di Liga: i Colchoneros superano 2-1 il Deportivo Alaves in casa e portano a tre la striscia di successi di fila in campionato. La squadra di Simeone si ritrova a inseguire al 7’, dopo il rigore trasformato da Guridi, riuscendo poi a ribaltare tutto nel finale. Griezmann pareggia sempre dagli undici metri al 76’, mentre Sørloth sigla il gol partita all’86’. Domina il Valencia: 4-2 sul Real Betis.
ATLETICO MADRID-DEPORTIVO ALAVES 2-1
Reduce da due vittorie nelle ultime due giornate di campionato, l’Atletico Madrid accoglie il Deportivo Alaves al Metropolitano con la voglia di continuare a mettere pressione ai cugini del Real. Il match inizia però male per i Colchoneros, visto che a passare avanti dopo appena sette minuti sono gli ospiti: a segnare l’1-0 su rigore è Guridi, dopo l’ingenuo fallo di mano in area di Galan. L’Atleti è chiamato quindi a reagire e al 20’ centra una traversa con Lino, innescato da una buona giocata di Griezmann. Sullo scadere del primo tempo è invece Llorente a sporcare i guantoni di Sivera, con un tiro che non pare però particolarmente insidioso. Ad avere l’occasione migliore per il pareggio è allora Lenglet alla mezz’ora dal termine: il francese spreca però da ottima posizione, non inquadrando la porta con il suo stacco di testa. Simeone inserisce quindi Julian Alvarez e Rodrigo De Paul, nel tentativo di raddrizzare una partita complicata. La squadra del Cholo cresce e al 69’ si rende pericolosa con Giuliano Simeone, prima di trovare l’1-1 con Griezmann al 76’: le Petit Diable è glaciale nel trasformare il rigore che vale il pareggio, dopo il braccio di Victor Garcia. Il Madrid la ribalta quindi a quattro dal termine, quando Sørloth parte sul filo del fuorigioco e buca Sivera con un gran destro sul primo palo. L’Atletico vince così 2-1 in rimonta, salendo a 29 punti in classifica. Beffa atroce per l’Alaves, che resta fermo a 13.
VALENCIA-REAL BETIS 4-2
Il pubblico del Mestalla assiste a una partita ricca di colpi di scena e gol. La sfida tra Valencia e Real Betis ci mette infatti poco a infiammarsi: Tarrega porta in vantaggio i padroni di casa all’8’, ma un autogol di Duro al 14’ ristabilisce la parità. La squadra di Baraja fa e disfa, tornando a pungere con Lopez in chiusura di primo tempo: il suo colpo di testa si ferma però sul palo. Il 2-1 il Valencia lo trova quindi al 50’, quando Duro riscatta l’autogol con la rete del nuovo vantaggio per i padroni di casa. Lo spagnolo si ripete poi tre minuti più tardi, siglando così la doppietta personale. Al 56’ i Pipistrelli volano poi sul 4-1 con Lopez, mentre Avila trova la seconda rete di giornata per il Betis al 67’. 4-2, dunque, il risultato finale, con il Valencia che centra la sua seconda vittoria in questa Liga e sale a quota 10 punti (con due gare da recuperare). Il Betis resta invece fermo a 20.