La prima al ritorno sulla panchina della Roma non è andata come avrebbe sognato Claudio Ranieri, sconfitto di misura in casa del Napoli capolista per mano dell'ex Lukaku: "Abbiamo dei problemi e per questo sono stato chiamato - ha commentato il tecnico giallorosso -, poi abbiamo sfidato una squadra che lotta per vincere il campionato. Per questo sono soddisfatto della prestazione, ma ovviamente abbiamo fatto degli errori. C'è stata una reazione, c'è tanto da lavorare ma sono soddisfatto".
Ranieri ha cambiato la tattica durante l'intervallo: "Ho fatto queste scelte per concedere meno spazio al Napoli e tenere di più la palla, cercando di chiudere meglio gli esterni. Ho provato a far quadrare le cose dietro per fare qualcosa davanti". Per Dybala, in dubbio alla vigilia, solo qualche minuto in campo: "L'ho rischiato negli ultimi dieci minuti per cercare di estrarre qualcosa dal cilindro. Non sentiva dolore da ieri, ma l'ho rischiato. Sta bene e speriamo di recuperarlo del tutto in settimana per averlo col Tottenham".
Il tecnico giallorosso è chiamato a invertire la rotta in campionato per la Roma, ma i big del gruppo sono quelli apparsi più in difficoltà: "I nostri leader devono avere la personalità giusta per cercare con il carattere di aiutare prima se stessi e poi di conseguenza gli altri. Ho provato a riportare serenità al gruppo e la voglia di provare la giocata, come si è visto nel secondo tempo. Sicuramente ho trovato una squadra un po' chiusa, so che devo lavorare molto e lo sanno anche loro. Dobbiamo saper reagire".