champions league

Champions League: Aston Villa-Juventus e Bologna-Lille, notizie e probabili formazioni

Thiago Motta ancora in emergenza ma gli inglesi non sono al top, Italiano cercherà la prima vittoria contro la sorpresa francese

Il quinto turno del girone di Champions League si chiude stasera, e tra le nove partite due interessano l'Italia: Aston Villa-Juventus e Bologna-Lille. L'impegno più difficile è quello dei bianconeri, trasferta inglese contro una squadra che in Europa ha sin qui ben figurato - tre vittorie e una sconfitta - anche se non nel suo momento migliore ma Thiago Motta, ancora in grande emergenza infortuni, deve cercare di ritrovare la vittoria dopo il punto ottenuto negli ultimi due match. Non facile comunque anche l'impegno del Bologna, sempre fermo a un solo punto in classifica: il Lille galleggia a metà classifica in Champions e anche in Francia sta ben figurando.

ASTON VILLA-JUVENTUS, NOTIZIE E PROBABILI FORMAZIONI -

 Ancora senza Vlahovic, per Thiago Motta il dubbio più grande è quello del centravanti: dopo l'esperimento McKennie (tra l'altro infortunato "dell'ultima ora") contro il Milan, dovrebbe toccare a Weah fare il falso nove. Niente da fare ancora per Nico Gonzalez, le speranze sono riposte nel trio Conceicao-Koopmeiners-Yildiz. La formazione di Emery (che aveva battuto 2-0 il Bologna ma i rossoblù ne erano usciti con una bella figura), però, è reduce dalla sconfitta col Bruges e anche in Premier League non se la passa bene: un pari e due ko nelle ultime tre; l'occasione è dunque ghiotta per riprendere il cammino interrotto dopo le prime due partite e riavvicinare la zona della qualificazione diretta ai quarti di finale.

BOLOGNA-LILLE, NOTIZIE E PROBABILI FORMAZIONI -

 Seconda sfida di fila al Dall'Ara contro una francese per il Bologna, che spera di spezzare il tabù e trovare la prima vittoria stagionale in Champions League. Per farlo, Italiano recupera Orsolini e Ndoye e li schiera titolari. Come contro il Monaco, impegno non semplice visto che il Lille ha messo insieme sette punti in Europa e in Ligue 1 è quarto ma non lontano dal secondo posto, senza sconfitte da cinque partite in cui ha messo insieme due vittorie e tre pari.