Ogni partita potrebbe essere quella della svolta. Se lo augura la Virtus Bologna che vuole a tutti i costi abbandonare quell'ultimo posto in classifica che cozza con le prestazioni delle ultime settimane in cui la squadra di Luca Banchi ha tenuto testa a Panathinaikos e Fenerbahce. Giocando una pallacanestro perfino più convincente che però non ha pagato dividendi.
“Paris Basketball - ha argomentato il coach delle Vu Nere - sta attraversando un momento di ottima salute ed ha dimostrato di poter proporre il proprio sistema anche a livello più alto, giocando un basket ad alto ritmo abbinato a una efficace organizzazione di gioco. Vogliamo produrre una gara di grande solidità, controllandone i ritmi e cercando di limitare errori che potrebbero innescare il loro gioco in campo aperto. Serviranno grande tenuta fisica e mentale in modo da dirottare la gara su ritmi più idonei alle nostre caratteristiche”.
© IPA
Tra i giocatori in canotta Virtus con extra motivazioni, qualora ce ne fosse bisogno, ci sarà Isaïa Cordinier: “Ci aspetta una partita veramente tosta. Paris è una delle squadre più “calde” dell’EuroLeague. Dovremo essere concentrati in difesa, controllare le loro guardie, il loro ritmo veloce, essere aggressivi e lottare su ogni possesso. Crediamo di essere molto vicini a svoltare la nostra stagione ed quello che vogliamo fare.”
© IPA
Paris sta stupendo tutti, da matricola in Eurolega gioca una pallacanestro divertente e redditizia che ruota intorno alla sua stella TJ Shorts. Il playmaker tascabile (175 cm) - l'anno scorso MVP nell'Eurocup vinta dai parigini - viaggia su numeri impressionanti: 18 punti, 7.7 assist e 22.1 di valutazione. Non male per un rookie.