Che effetti avrà avuto la sosta? È il grande dilemma della ripresa del campionato. Se lo chiedono anche i tifosi di Tortona, ma Walter De Raffaele ha una risposta confortante, nonostante l'acciacco di Vital.
"La pausa è arrivata al momento giusto: arrivavamo da un periodo di tante partite, 7 in poco più di 21 giorni. Lo stop è stato importante, anche se abbiamo ritrovato Vital con qualche problema. Gli altri sono rientrati martedì, però la pausa ci ha restituito una squadra con grande desiderio".
C'è da ripartire dopo la sconfitta con Brescia arrivata prima dello stop del campionato, che propone un impegno mai banale e sempre suggestivo: lo scontro con l'Armani.
"Milano è una squadra che non scopro certo io, è di livello assoluto. Sarà importante soprattutto l'impatto fisico, per poter competere fino alla fine e provare a vincerla. Quella di coach Messina è una squadra che mostra onestamente pochi punti deboli: dovremo essere bravi a impattare questa intensità, sia offensiva che difensiva, cercare di avere il più possibile controllo di rimbalzi e limitare le palle perse".