VERSO BOLOGNA-LILLE

Bologna, Italiano: "Il Lille è una montagna da scalare, ma siamo ancora dentro"

Il tecnico alla vigilia della Champions League: "Dobbiamo innalzare il livello per poter competere con loro"

© Getty Images

Vincenzo Italiano presenta in conferenza stampa la sfida di Champions League contro il Lille. Per il Bologna, un solo punto in classifica, è l'ultima spiaggia per sognare ancora l'approdo agli spareggi. "Domani è una partita molto importante, con 4 partite ci sono ancora 12 punti che vuol dire che siamo ancora dentro. Domani ci proveremo con tutti i nostri mezzi e tutta la nostra volontà, consapevoli che sarà una montagna da scalare. Per fare risultato dobbiamo andare forte - ha spiegato l'allenatore - Una squadra composta da giocatori forti, di altissimo livello. Stanno facendo bene sia in campionato che in Champions, sarà una partita tostissima. Sono squadre che non fanno calcoli, sono aggressive. Sono forti fisicamente, con grande passo e qualità. Noi dobbiamo innalzare il livello per poter competere con loro. Dobbiamo usare la testa in tutte le situazioni, se vogliamo essere aggressivi".

Sulle condizioni del portiere Skorupski: "Ha avuto una forte influenza, ma ora sta bene ed è a disposizione". Sulla formazione: "Al momento conta solo domani, anche se dobbiamo tenere conto della grande fatica che abbiamo fatto a Roma contro la Lazio. Abbiamo ancora tante ore per arrivare alle 21:00 di domani, il focus è assolutamente sul Lille".

Infine su Pobega che dopo l'espulsione contro la Lazio si è scusato con i compagni. "Era abbattuto e dispiaciuto, si può sbagliare ma non deve più accadere perché poi è dura. È un ragazzo intelligente, sa cosa chiede l'allenatore, sono convinto che imparerà la lezione".