CHAMPIONS LEAGUE

Milan, social scatenati sul gol incassato con lo Slovan: in 10 al limite dell'area di rigore avversaria

La fase difensiva dei rossoneri è da horror: inutile la rincorsa di Reijnders

© social

Il gol incassato dal Milan nel primo tempo della sfida di Champions League disputata in casa dello Slovan Bratislava ha letteralmente scatenato i social. La rete targata di Barseghyan al 23' ha evidenziato un clamoroso buco della difesa rossonera, con ben 10 uomini a ridosso dell'area di rigore in occasione di un calcio d'angolo a favore. Da un tiro di Chukwueze ribattuto dalla difesa di casa, ecco scattare il contropiede dello Slovan, con il solo Reijnders che ha provato, inutilmente, a rincorrere l'avversario. 

Le immagini del gol stanno rimbalzando sui social: tanti i commenti ironici, mentre i tifosi rossoneri non le mandano a dire. Nel mirino soprattutto Paulo Fonseca. A colpire è specialmente la mancanza delle cosiddette 'preventive', con Barseghyan che è riuscito a involarsi tutto solo davanti a Maignan.

Proprio sulle preventive si è soffermato Paulo Fonseca nel post-partita: "Sono cose difficile da spiegare. Sui corner abbiamo tre giocatori dietro, magari perché i difensori visti oggi non hanno giocato spesso assieme in questa stagione. È una questione di lettura, non di atteggiamento. Nel primo tempo quando abbiamo permesso allo Slovan di uscire è stata una questione di marcatura difensiva: siamo stati troppo lontani con i difensori e loro erano sempre da soli per uscire. Un problema di lettura e di comprensione di quello che stava accadendo".