Il Milan fatica in Champions League, ma alla fine torna dalla Slovacchia con i tre punti. Una sfida difficile quella con lo Slovan Bratislava, ma che non ha preoccupato eccessivamente Paulo Fonseca nonostante i due gol subiti: "Abbiamo vinto le ultime tre partite segnando nove gol dominando per quasi tutta la partita. Abbiamo fatto molte cose positive, anche se c'è da sistemare la copertura preventiva visto che nel primo tempo abbiamo concesso allo Slovan 2/3 occasioni per uscire".
Proprio i problemi di lettura difensiva hanno fatto arrabbiare Fonseca come accaduto per il gol di Tigran Barseghyan, una situazione che ha fatto arrabbiare l'allenatore portoghese: "Sono cose difficili da spiegare anche perché avevamo tre calciatori dietro. È una questione tattica, probabilmente legata alla questione che questi difensori non hanno giocato molto nell'ultimo periodo - ha spiegato Fonseca ai microfoni di Sky Sport -. È una questione di lettura, non di atteggiamento. Quando siamo in avanti, dobbiamo prepararci a tornare immediatamente per preparare la marcatura preventiva, altrimenti rischi di esser troppo lontano e permettere loro di uscire".
Fra i protagonisti del successo del Milan c'è sicuramente Rafael Leao che, impiegato a gara in corso, ha permesso ai rossoneri di completare l'opera. "Parlo sempre con Rafa. Oggi sa perché non ha giocato dall'inizio. Ha capito e quando è entrato è stato decisivo - ha concluso Fonseca -. Sono soddisfatto del suo atteggiamento, soprattutto quando rimane in panchina e dimostra di aver voglia di entrare per far bene".