I punti recuperati a Las Vegas non sono bastati alla Ferrari per affiancare la McLaren in vetta al Mondiale Costruttori. La scuderia di Maranello dovrà tentare l'impresa in Qatar, un tracciato che la "Rossa" non ha mai digerito completamente non andando oltre la quinta piazza di Carlos Sainz nel 2023. Nonostante ciò il team principal Frederic Vasseur ci crede e ha lanciato così la corsa al titolo iridato da parte della Ferrari.
"Preferisco essere indietro di 24 punti piuttosto che di 200: la situazione è ancora aperta, ma non sappiamo cosa potrebbe succedere in Qatar e ad Abu Dhabi - ha spiegato Vasseur come riportato da F1.com -. Sicuramente sulla carta Lusail non è favorevole a noi, ma siamo fiduciosi di poter fare un buon lavoro e restiamo concentrati, cercando di ottenere il meglio e di tenere sotto pressione la McLaren per l’ultima gara. Questo è importante perché nell’ultima gara può succedere di tutto, e noi spingeremo fino all’ultima curva dell’ultimo giro dell’ultima gara".
Chi non sembra essere dello stesso parere è Carlos Sainz che sembra aver già messo da parte le speranze di conquistare il podio: "In Qatar, il massimo potrebbe essere un quinto o un sesto posto perché con questa macchina su un tracciato come quello, mi aspetto di fare fatica e ritengo che McLaren e Mercedes siano molto forti. Probabilmente anche la Red Bull, visto che sono stati veloci anche nelle qualifiche di Austin. Penso che sarà un week-end molto impegnativo per noi“