Il portiere del Tottenham e della nazionale italiana, Guglielmo Vicario, è stato operato alla caviglia destra dopo essersi infortunato sabato scorso contro il Manchester City e sarà assente per diversi mesi. Lo ha annunciato l'allenatore degli Spurs, Ange Postecoglou, alla vigilia del match di Europa League con la Roma a Londra. "Non è questione di settimane, ma di mesi - ha sottolineato -. È stato operato e ci sono delle scadenze precise da rispettare ma conoscendolo spingerà ai limiti questa indisponibilità e avremo anche aggiornamenti quotidiani sul suo profilo Instagram", ha scherzato.
Il tecnico australiano ha poi parlato di un "duro" colpo per la squadra e il giocatore che "stava avendo una stagione eccezionale con noi e crescendo come leader del gruppo". In assenza di Vicario, la porta degli Spurs contro la Roma sarà presidiata dall'inglese Fraser Forster, 36 anni, che come ha confermato Postecoglou gode della sua totale fiducia: "A gennaio non compreremo un nuovo portiere, abbiamo fiducia in Forster".
Il tecnico degli Spurs ha anche detto di "non vedere l'ora" di incontrare Claudio Ranieri: “È incredibile. Dimostra la passione che ha per il gioco, perché sono sicuro che ci sono modi molto più facili e semplici per lui di vivere la sua vita ora, ma ha ancora quella passione dentro. Non ho mai incontrato un calciatore che mi ispirasse così tanto, perché è sempre bello incontrare alcune di queste persone che hanno avuto un impatto enorme nel calcio, in particolare nel mio campo di allenatore e lui è sempre apparso come un gentiluomo. Dimostra che quel 'tarlo' che hai come allenatore, di stare lì essere sulla linea laterale, non ti abbandona mai. Quindi, sì, non vedo l’ora di incontrarlo”.