Dopo il pari in bianco con l'Aston Villa, Thiago Motta vede il bicchiere mezzo pieno e guarda avanti. "Abbiamo fatto un punto giocando in maniera compatta e con equilibrio - ha spiegato il tecnico bianconero -. Abbiamo concesso pochissimo, ma anche creato poco perché siamo stati attenti a non dare all'Aston Villa quello che cercava". "Abbiamo avuto anche una grande occasione con Conceicao - ha aggiunto -. E' stata una buona prestazione e continueremo a lottare per la qualificazione".
Poi qualche considerazione sulle prossime tre sfide di Champions. "Abbiamo City in casa, Club Brugge fuori e l'ultima col Benfica allo Stadium che oggi ha vinto la sua partita - ha spiegato Motta -. E' il momento importante dove dobbiamo giocare ogni gara al massimo provando sempre a vincere". "I conti poi si faranno all'ultima gara se avremo bisogno. Ci sono ancora tante gare da giocare tra campionato, Champions e Coppa Italia e giocheremo sempre per vincere".
Quanto infine alla prova di Koopmeiners, Thiago Motta è soddisfatto. "Sta giocando in una posizione non facile soprattutto in gare come queste contro una squadra che cerca di non far manovrare tra le linee - ha spiegato il tecnico della Juve -. Quando arretra e vede più il gioco è più a suo agio". "In questo momento deve dare il suo contributo anche in una fase più offensiva - ha aggiunto -. Lo può fare perché ha le qualità per farlo e può anche segnare". "E' un giocatore speciale, diverso, e può fare tanti ruoli. Trasmette molto alla squadra e sa cosa bisogna fare in tutti i momenti della partita - ha concluso -. Mi dà tranquillità ed è difficile cambiarlo".