Non è un mistero che Jonathan David sia tra i profili monitorati dall'Inter per la prossima estate: l'attaccante canadese del Lille fa gola a molte squadre per il suo status di futuro parametro zero, e tra queste ci sono i nerazzurri. Una conferma è arrivata dalla presenza di Nick Mavromaras a San Siro nel match di Champions League che l'Inter ha vinto contro il Lipsia: secondo quanto scrive Tuttosport, l'agente è stato ospite del club e a Milano ha soggiornato all'hotel Melià che spesso i nerazzurri (come il Milan d'altronde) usano come appoggio.
Mavromaras sta mantenendo i contatti con tutte le squadre interessate a David, tra queste anche la Juventus e il Barcellona (Milan e Napoli lo avevano cercato in passato), e dopo Inter-Lipsia è andato a Bologna per seguire dal vivo il suo assistito nel match contro il Bologna.
David parametro zero, dicevamo, ma d'oro: i costi stimati per il canadese arriverebbero a circa 80 milioni di euro perché oltre a un quinquennale da sei milioni di euro netti a stagione (quindi circa 60 milioni lordi in totale), bisognerebbe aggiungere i bonus e una corposa commissione chiesta proprio da Mavromaras.
A fine giugno l'Inter perderà Arnatuovic e Correa, anche loro come David in scadenza, risparmiando circa 20 milioni di euro lordi tra ingaggi e ammortamenti mentre gli 80 milioni in cinque anni del canadese significherebbero un esborso di circa 13 milioni l'anno: Oaktree riflette.