JUVENTUS

Juve, serve anche far cassa: Marsiglia in pole per Fagioli, ci sono anche Psg e Napoli

Probabile il suo addio a gennaio: non partirà per meno di 20 milioni di euro

© Getty Images

Un difensore, un attaccante e, se possibile, un centrocampista. In casa Juventus sono già partite le manovre in vista del mercato di gennaio dove si cercherà di rendere la rosa a disposizione di Thiago Motta più affine alle esigenze del tecnico italo-brasiliano. Per l'attacco si andrà dritti su Zirkzee, ma servirà anche fare cassa: gli indiziati principali a salutare Torino sono Douglas Luiz e Nicolò Fagioli.

Giuntoli, che ha già iniziato a muoversi, ha bisogno di denaro fresco: il brasiliano ex Aston Villa, mai realmente dentro al nuovo progetto, è sulla lista di sbarco. Ma attenzione anche al numero 21 di Piacenza. Accostato al Psg in una potenziale trattativa con al centro Milan Skriniar, l'ex Cremonese piace anche al Marsiglia di Roberto De Zerbi. Marsiglia che, fa sapere La Gazzetta dello Sport, si è portato avanti allacciando i contatti con l'entourage e portandosi quindi davanti a tutti.

La pista francese è cosa nota, meno l'interesse del Napoli che pur si sarebbe messo sulle tracce di Fagioli fiutando l'affare. Nelle ultime settimane il 23enne è uscito dai radar di Thiago Motta: la sua valutazione si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro.