Nessun giocatore della Serie A è tra i candidati come miglior giocatore al premio The Best per l'anno 2024 consegnato dalla Fifa. Nemmeno Lautaro Martinez che l'ultimo campionato italiano lo ha vinto con l'Inter a suon di gol, trascinando poi anche l'Argentina alla vittoria della Copa America in estate. Una decisione, quella della federazione internazionale, che dopo il 7° posto all'ultimo Pallone d'Oro del "Toro" ha indispettito la società nerazzurra. Il presidente Marotta non ha usato giri di parole: "Lautaro merita più rispetto e un riconoscimento maggiore".
Giuseppe Marotta ha voluto far sentire forte e chiara la voce dell'Inter dopo l'esclusione del capitano nerazzurro dai candidati per il premio di miglior calciatore del 2024: "Il fatto che Lautaro Martinez non sia stato considerato dopo una stagione eccezionale è sorprendente e deludente - ha commentato il presidente nerazzurro all'Ansa -. Le prestazioni straordinarie hanno contribuito a portare l'Inter a un traguardo storico e la nazionale argentina al successo in Copa America. In entrambe le competizioni è stato il miglior marcatore del torneo. Lautaro merita più rispetto e riconoscimento".
Per Marotta l'esclusione non è spiegabile e il concetto lo ha ribadito più volte: "Questa esclusione sembra ignorare i numeri e i successi, ma anche l'impatto avuto nelle partite decisive. Questo è un segnale negativo, dovrebbero essere premiati i giocatori che si distinguono in modo così importante. Speriamo che in futuro che brillerà in campo come Lautaro venga riconosciuto maggiormente".