milan

Fonseca: "Potevamo farne 6 o 7. Equilibrati: bene sia dietro che davanti"

Il tecnico rossonero dopo il 3-0 all'Empoli: "Bellissima partita in difesa e in attacco"

© Getty Images| Fonseca (Milan)

Paulo Fonseca soddisfatto della rotonda vittoria sull'Empoli: "Abbiamo fatto una bellissima partita sia offensivamente che difensivamente. Siamo stati equilibrati in tutti i momenti, non solo abbiamo attaccato bene ma abbiamo mostrato anche sicurezza in difesa. Abbiamo vinto 3-0 ma potevamo segnare 6-7 gol, dovremo migliorare anche questo aspetto". Il tecnico del Milan elogia il lavoro della squadra: "Come contro la Juventus ho percepito di essere in sicurezza, dietro non siamo mai stati in pericolo: questo equilibrio serve per poi attaccare meglio".

Parlando a Dazn, Fonseca spiega come la squadra ha capito in campo come superare l'Empoli, che resta una tra le migliori difese del campionato: "Abbiamo creato tanto, fondamentale è stata la mobilità dei giocatori: non solo quella di Leao, cito anche Musah o Emerson. Abbiamo bisogno di quei movimenti. Chukwueze? E' entrato bene, mettendo sacrificio per la squadra".

Un fattore, contro squadre che difendono alte marcando uomo su uomo, è l'apporto di Maignan in impostazione: "Ha le qualità per iniziare il nostro possesso offensivo, in questo tipo di partite per noi Mike è un uomo in più, è decisivo".

Poi un retroscena sulle proteste con l'arbitro Dionisi che gli sono costate l'ammonizione: una tattica per tenere alta la tensione della squadra? "Non volevo parlare dell'arbitro ma, visto che mi fate la domanda... in quel momento ero fortemente inca..ato!".