Nella tredicesima giornata di Ligue 1, il Psg non va oltre l'1-1 in casa contro il Nantes. Al Parco dei Principi, Hakimi segna dopo appena 2 minuti, ma Abline regala il pareggio ai gialloverdi e nella ripresa la formazione di Luis Henrique non riesce a trovare il gol della vittoria: il Monaco, impegnato col Marsiglia, sogna il -4. Il Rennes travolge 5-0 il St. Etienne con tripletta di Kalimuendo, il Brest batte 3-1 lo Strasburgo.
PSG-NANTES 1-1
La settimana tutt'altro che positiva del Psg si chiude con l'1-1 interno del Parco dei Principi con il Nantes. Quattro giorni dopo il ko col Bayern, i parigini rischiano di dilapidare il vantaggio in classifica. Eppure, al 2', i padroni di casa sono già in avanti: cross di Mendes, tacco di Ramos e zampata di Hakimi, che si inserisce e fa 1-0. Il problema è che la formazione di Luis Enrique non la chiude, visto che Vitinha centra il palo e il portiere dei gialloverdi Carlgren para tutto, in particolare su Lee. E così, al 38', arriva puntuale il pareggio degli ospiti: Abline scherza con il classe 2001 Pacho, rientra sul sinistro e buca Donnarumma, gelando il Parco dei Principi. Carlgren si ripete nella ripresa e compie un grande intervento su Zaire-Emery, i cambi di Luis Enrique e gli ingressi di Dembélé e Doue sono inutili: si rimane sull'1-1. Adesso, il distacco del Psg dal secondo posto rischia di ridursi: tutto dipenderà da Monaco-Marsiglia del Vélodrome, con il club del Principato che sogna il -4 dalla vetta. Ottimo punto per il Nantes, nonostante sia ancora in zona retrocessione.
RENNES-ST. ETIENNE 5-0
Il Rennes approfitta di un St. Etienne in dieci dal 37' e domina: finisce 5-0 con l'episodio decisivo che arriva poco prima del primo tempo. Fallo di mano di Cafaro, che si prende il rosso e provoca il rigore dell'1-0 trasformato da Kalimuendo. Proprio prima dell'intervallo, Blas raddoppia, poi nella ripresa Gouiri cala il tris e Kalimuendo trova altre due reti, al 61' e al 67' (ancora su rigore). Con questo 5-0, il Rennes torna alla vittoria dopo tre ko di fila e sorpassa proprio il St. Etienne, fermo a 13 punti.
BREST-STRASBURGO 3-1
Il Brest reagisce dopo il ko per 3-0 a Barcellona in Champions: 3-1 allo Strasburgo, risultato che vale il successo dopo tre sconfitte consecutive e un +6, seppur momentaneo, sulla zona retrocessione. Il match si sblocca già al 12' con il rigore di Lala, poi Pereira Lage, che si vede annullare un gol al 36' per fuorigioco, raddoppia nel recupero del primo tempo. Il Brest fallisce il colpo del ko al 52' con Ajorque, che sbaglia dagli undici metri, poi Ouattara riapre i conti all'85'. Al 92', però, Del Castillo trova il tris che chiude i conti. Quarta sconfitta di fila per lo Strasburgo.