Dopo aver fatto visita a Edoardo Bove all'ospedale di Careggi, il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari ha dato un ulteriore aggiornamento sulle condizioni del giocatore e sulla volontà della squadra di tornare al più presto in campo a partire dell'impegno di Coppa Italia, nonostante l'Empoli fosse pronto a non giocare. "Bove è riuscito a parlare con la squadra, li ha convinti a giocare mercoledì contro l'Empoli a Firenze, quindi scenderemo in campo subito mercoledì perché c'è voglia di tornare a vivere in fretta, grazie anche all'entusiasmo che Edoardo ci ha trasmesso", ha dichiarato.
"Siamo molto più contenti e rilassati rispetto a ieri. Questa mattina ci abbiamo parlato, è sveglio, lucido con la sua voglia di scherzare - ha proseguito il Dg della Viola -. La situazione deve rimanere ovviamente sotto controllo anche nelle prossime giornate, ma il ragazzo sta bene". "Il presidente Commisso ci ha chiamato tutta la notte e questa mattina ha parlato con il papà del ragazzo - ha aggiunto -. Bove è riuscito a parlare con la squadra e li ha convinti a giocare mercoledì, quindi scenderemo in campo".
"Bove ha detto 'voglio giocà, voglio giocà, fatemi uscire', ma credo che abbia capito e stia sentendo, al di là dei tifosi viola che sono stati eccezionali, tutto la vicinanza del mondo del calcio, di tutto il mondo dello sport e della politica che hanno espresso parole bellissime nei suoi confronti", ha proseguito Ferrari. "Ieri sera a partire dai ragazzi dell'Inter devo dire che non c'è stata società che non ci ha cercato - ha aggiunto -. La cosa bella è che questa mattina, dopo aver passato una notte intubato, si è risvegliato da solo, cosciente, lucido e senza il bisogno dei macchinari". "Abbiamo preso tutti un grande spavento, ma oggi siamo tutti più tranquilli perché questa mattina lo abbiamo accarezzato e salutato", ha concluso Ferrari.
COPPA ITALIA, IL COMUNICATO DELLA FIORENTINA
ACF Fiorentina informa che, viste le notizie rassicuranti arrivate in giornata e dopo la videochiamata che Edoardo ha voluto fare con tutti i suoi compagni, il Mister e lo staff tecnico riuniti al Viola Park, la squadra ha deciso di tornare subito in campo e preparare la sfida con l'Empoli di mercoledì.
RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI: RIUNIONE CON PALLADINO
Mercoledì c'è la Coppa Italia, e dopo il messaggio rassicurante di Bove appunto, Biraghi e compagni hanno ripreso ad allenarsi. I calciatori viola si sono riuniti con Palladino prima di lavorare perlopiù in palestra. Domani mattina, come da programma, si svolgerà la rifinitura. ''Bravo fratello mio, tornerai più forte di prima. Correremo per te ogni minuto, cercheremo per te la vittoria in ogni partita, aspettandoti in campo per trasmetterci la tua gioia e il tuo bel calcio'' il post che Dodo ha dedicato al giovane centrocampista.