Colpo di scena in Coppa di Germania: il Bayern Monaco viene eliminato dal Bayer Leverkusen. I campioni della Bundesliga si impongono 1-0 all'Allianz Arena: la formazione di Kompany resta in dieci al 17' a causa del rosso dato a Neuer per un fallo su Frimpong, poi le Aspirine centrano i quarti di finale grazie al gol di Tella, che entra al posto dell'infortunato Schick e segna di testa al 69'. Va ko anche il Friburgo, passa lo Stoccarda.
BAYERN-LEVERKUSEN 0-1
Il Bayern deve rinunciare al primo titolo stagionale: la formazione di Kompany esce dalla Coppa di Germania a causa della sconfitta per 1-0 all'Allianz Arena, con il Bayer campione di Bundesliga in carica che ringrazia Neuer. Incredibile la follia del portiere dei padroni di casa: su un lancio lungo per Frimpong al 17', interviene in modo violento e in ritardo sull'esterno di Xabi Alonso, con l'arbitro che non può non estrarre il cartellino rosso. Kompany deve sacrificare qualcuno e opta per Sané, che lascia ovviamente il posto al secondo portiere Peretz. Il primo tempo si chiude però senza reti e nella ripresa le Aspirine si giocano la carta Schick, ma l'ex Roma dura un solo quarto d'ora, poi si ferma per infortunio (sarà da valutare anche per l'Inter, con il match di Champions in programma tra una settimana). La fortuna vuole che al suo posto entri il match winner: Tella, che al 69' impatta di testa il cross di Grimaldo e zittisce l'Allianz Arena. Inutili i tentativi nel finale: il Bayern e Kane, assente per infortunio salutano un altro titolo. E il Leverkusen manda un messaggio anche a Simone Inzaghi.
LE ALTRE PARTITE
L'altro risultato clamoroso della prima parte dei match valevoli per gli ottavi di finale della Coppa di Germania è il ko del Friburgo, che perde 3-1 sul campo dell'Arminia Bielefeld, club di terza divisione. Gli ospiti sbagliano un rigore con Muslija e Lannert, Kania (dal dischetto) e Oppie eliminano Grifo e compagni. Nessun problema per lo Stoccarda, che si impone in casa del Regensburg: 3-0 con reti di Millot (10'), Chase (19') e Woltermade (61'). Il Werder Brema sorride al 94': piegato 1-0 il Darmstadt grazie al gol di Jung a tempo praticamente scaduto.