LE PAROLE

Fiorentina-Empoli, Palladino: "Contraccolpo fisiologico, ma niente alibi". D'Aversa: "Serata che resta nella storia del club"

Le parole dei tecnici dopo la sfida del Franchi in Coppa Italia

L'Empoli ha dimenticato velocemente la pesante sconfitta di San Siro e, senza rinunciare a un turnover importante, ha vinto ai rigori il derby toscano contro la Fiorentina qualificandosi ai quarti di finale di Coppa Italia. Dopo il 2-2 dei novanta minuti, la formazione di D'Aversa è stata la più lucida dal dischetto con un solo errore, quello di Ekong.

D'AVERSA: "SERATA CHE RIMARRA' NELLA STORIA DEL CLUB"

Soddisfatto il tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa: "Nel secondo tempo, anche per la qualità della Fiorentina, invece di andare a giocare in avanti siamo arrivati a giocare col nostro portiere, dando entusiasmo agli avversari. Invece i ragazzi sono stati bravi a pareggiare subito dopo aver preso il secondo gol e anche sui rigori hanno mantenuto la lucidità. Abbiamo battuto i rigori sotto la curva della Fiorentina come da richieste di Lega, la serata rimarrà nella storia del nostro club".

PALLADINO: "CONTRACCOLPO FISIOLOGICO, MA NON CERCHIAMO ALIBI"

Finisce agli ottavi di finale l'avventura in Coppa Italia per la Fiorentina di Palladino: "Quando succedono fatti così importanti che ti colpiscono è fisiologico che ci sia un contraccolpo. Abbiamo passato tre giorni con il pensiero rivolto a Bove, che ora sta bene e lasceremo tranquilli. Sicuramente qualche scoria in campo si è vista, ma non dev'essere un alibi perché nel secondo tempo siamo stati bravi a riprendere il match ma non a chiuderlo. Ci dispiace per l'eliminazione. Abbiamo avuto tante palle gol nitide e nel secondo gol subito abbiamo commesso un errore".