Si completa il quadro del quattordicesimo turno di Premier League: altra sconfitta per il Tottenham, che scivola al decimo posto in classifica e viene superato dal Bournemouth, vittorioso per 1-0 contro gli Spurs. A decidere la sfida la rete dell’ex Juventus e Roma Huijsen al 17’. In zone più alte di classifica arriva il colpo del Fulham, che piega il Brighton 3-1 grazie alla doppietta di Iwobi e si avvicina al quinto posto dei Seagulls.
BOURNEMOUTH-TOTTENHAM 1-0
Solo la gioia con il Manchester City nelle ultime sei partite per il Tottenham, che va ko anche in casa del Bournemouth per 1-0 e scivola al decimo posto in classifica. Gli Spurs provano subito a partire forte innescando un paio di volte Solanke, ma dopo il quarto d’ora i rossoneri stappano la partita: al 17’ l’ex Juventus e Roma Huijsen incorna di testa su corner per l’1-0. Gli ospiti provano a reagire, ma i padroni di casa si difendono bene e chiudono la prima frazione di gioco avanti di un gol. In avvio di ripresa Postecoglou inserisce anche Son, che trova subito l’1-1 al suo ingresso in campo: la posizione del coreano è però irregolare, con il pari che viene annullato. Qualche minuto più tardi Evanilson raddoppia per i Cherries, ma anche il brasiliano è in offside. Nel finale sono più le occasioni per il 2-0 della squadra di Iraola che quelle del pareggio, con l’incontro che tramonta però sull’1-0. Il Bournemouth sale al nono posto e a 21 punti, scavalcando proprio il Tottenham, decimo e bloccato a 20.
FULHAM-BRIGHTON 3-1
Torna alla vittoria il Fulham, che con il 3-1 in casa contro il Brighton si avvicina al quinto posto, occupato proprio dai Seagulls. Pronti via e i Cottagers colpiscono subito, al quarto minuto di gioco grazie alla rete del nigeriano Iwobi. Gli ospiti reagiscono dominando in lungo e in largo nel primo tempo, che però termina con i bianconeri avanti di un gol. La formazione allenata da Hurzeler (sostituito nell’occasione da Scheuermann) pareggia i conti in avvio di ripresa (56’) con Baleba su assist di Joao Pedro, ma dopo alcuni minuti la partita torna a sorridere ai padroni di casa: al 79’ l’autorete di O’Riley riporta gli uomini di Marco Silva avanti, poi all’87’ Iwobi cala il tris realizzando la sua doppietta personale e chiudendo il match. Il Fulham vince 3-1 e sale a 22 punti in classifica, uno in meno rispetto ai 23 del Brighton, che resta in quinta posizione.