La Serie A torna con due anticipi del venerdì di grande prestigio, in campo l'Inter contro il Parma e poi la grande sfida Atalanta-Milan. Snodi di classifica importanti dunque, con la squadra di Inzaghi che deve riavvicinare la vetta che si è allontanata visto il rinvio del match con la Fiorentina, mentre quella di Fonseca vuole risalire la china ma di fronte troverà Gasperini che sogna di superare il Napoli.
Per i nerazzurri una sorta di 'trappolone' visto che l'impegno casalingo contro i gialloblù sulla carta sembra più agevole ma non bisogna scordare come la squadra di Pecchia abbia battuto Milan e Lazio (e pareggiato con la Juve) e che la vittoria contro gli emiliani - tornati in Serie A quest'anno - manca addirittura dal 2013: negli ultimi cinque precedenti in campionato quattro pareggi e una sconfitta. Per questo Simone Inzaghi schiererà la formazione migliore, per non sottovalutare l'impegno ma anche perché la squadra è reduce da una settimana più riposante visti i soli 16 minuti giocati a Firenze. Al di là degli infortunati Pavard e Acerbi, dunque, via ai titolari, ThuLa compresa.
Affascinante la sfida di Bergamo, perché il Milan vuole sfruttare il buon momento di forma (tre vittorie di fila considerando Serie A, Champions e Coppa Italia) per accorciare in campionato ma trova probabilmente il peggior cliente possibile, l'Atalanta lanciatissima verso la vetta e che schiererà un ex dal dente avvelenato come De Ketelaere. Fonseca sceglie Gabbia-Thiaw come centrali e conferma Musah sull'esterno offensivo destro, Gasp deve solo decidere se utilizzare Samardzic o CDK.