FRANCIA

Caso Mbappé, il Psg rischia grosso: dalla penalizzazione al blocco del mercato

Il club è stato condannato due volte a pagare 55 milioni di euro di arretrati all'attaccante

© Getty Images

Il caso Mbappé fa tremare il Psg. Dopo essere stato condannato due volte a pagare 55 milioni di euro di arretrati all'attaccante, secondo quanto riporta As, i parigini potrebbero essere sanzionati in maniera molto pesante dalla LFP (Ligue de Football Professionnel). Nel dettaglio, il club di Nasser Al Khelaifi rischia il blocco del mercato, una penalità in classifica o un'ulteriore multa se il terzo ricorso di Kylian alla commissione disciplinare della LFP dovesse dargli ragione nel contenzioso contro la sua ex squadra.

Una situazione da maneggiare decisamente con cura in vista dei prossimi mesi e dei rapporti tesissimi tra le parti. Al netto di ulteriori sanzioni economiche o di una riduzione di punti in classifica, infatti, se la LFP dovesse infatti bloccare il mercato del Psg, già a gennaio il club parigino non potrebbe tentare l'assalto a Osimhen o rinforzare la rosa con altri innesti. Un problema da valutare attentamente e su cui gli avvocati di Nasser Al Khelaifi stanno lavorando da tempo in vista dell'udienza già fissata in commissione per l'11 dicembre, data in cui i rappresentanti legali del calciatore e quelli del club dovranno presentare le rispettive tesi e argomentazioni.  

Tra stipendi arretrati e bonus, il Psg è stato condannato due volte dalla LFP a pagare 55 milioni di euro a Mbappé e la Federcalcio francese ha respinto il ricorso presentato dal club.