La prima pole della stagione 2024/25 della Formula E va a Pascal Wehrlein. Nell'E-Prix di San Paolo in Brasile il pilota del team Porsche partirà dalla prima casella in griglia precedendo Oliver Rowland del team Nissan, battuto in finale in qualifica per un decimo. La seconda fila sarà aperta da Jake Dennis in Andretti (battuto in semifinale per un solo millesimo da Rowland), seguito dalla DS Penske di Gunther.
Terza fila per l'altra Porsche di Da Costa insieme all'altra Nissan di Nato, mentre la quarta fila sarà occupata dalla Mahindra di Edoardo Mortara e dalla DS Penske di Jean-Eric Vergne. A concludere la top 10 delle qualifiche, primi esclusi dai duelli, Vandoorne e Cassidy. Inizio complicato per le McLaren di Bird e Barnard che partiranno rispettivamente dall'ottava (16°) e nona fila (17°) dietro alla Kiro di Ticktum, le Envision Racing di Buemi e Frijns, l'Abt Lola Yamaha di Di Grassi e l'Andretti di Muller. Dietro alle due papaya solo Huges in Maserati, Maloney con l'altra Abt Lola Yamaha e la Mahindra di De Vries.
Tanto amaro in bocca per il vice campione del mondo Mitch Evans, fuori nel gruppo B a causa di problemi alla sua vettura che hanno causato il not classified e l'ultimo posto in griglia di partenza. Un inizio di stagione in salita che il neozelandese dovrà affrontare subito con difficoltà.
Appuntamento alle 18 per l'E-Prix di San Paolo che si prospetta essere ricco di emozioni, con i primi duelli verso la bandiera a scacchi che potranno essere vissuti in diretta, a partire dalle 17.45, sul Canale 20 e in streaming su Sportmediaset.it.