addio juve?

Napoli, Danilo ha parlato con Conte e ha detto sì al trasferimento

Gli azzurri ci provano per gennaio, intanto il brasiliano fa una promessa per l'estate

Due cose sono chiare nel mercato del Napoli: la priorità è un centrale difensivo e Antonio Conte vuole profili con una certa esperienza, che già conoscano la Serie A e siano, per riassumere il concetto, "pronti". Per questo, quasi subito, Danilo è stato accostato agli azzurri, lo scarso minutaggio riservatogli da Thiago Motta sin qui (a parte le ultime due giocate da titolare anche per via degli infortuni di Bremer e Cabal, non è un caso che pure i bianconeri cerchino un difensore) e un contratto in scadenza a giugno lo rendono obiettivo di primo livello. La novità del giorno arriva dalla Francia dove, secondo FootMercato, Danilo e Conte avrebbero avuto già un contatto telefonico con l'allenatore che avrebbe incassato il sì del giocatore per l'estate, quando arriverebbe a parametro zero.

Tutto questo se, ovviamente, non si riuscirà ad arrivare prima al brasiliano. Il ds Manna è consapevole che l'affare è di difficile incastro perché la Juve dovrà prima acquistare un altro difensore e poi accettare un'offerta che non prevede incasso per il cartellino visto che il Napoli non vuole offrire soldi per un giocatore in scadenza tra pochi mesi.

Non è un caso che il club stia valutando altri profili, tra cui Kiwior (ma l'Arsenal lo valuta 25 milioni) e Ismajli (ma l'Empoli non vorrebbe privarsene prima di fine stagione).