Danilo Cataldi ha sbloccato la gara del Franchi con un bel destro dal limite dell'area su assist di Beltran portando la Fiorentina in vantaggio al 24' contro il Cagliari e ha esultato con una dedica speciale. Il centrocampista viola è infatti corso subito verso la telecamera facendo il gesto del numero 4 e il segno del cuore e si è rivolto direttamente al compagno Edoardo Bove, che sta vedendo la gara dall'ospedale Careggi: "Te l'avevo detto! Te l'avevo detto" il labiale di Cataldi, che evidentemente aveva previsto di andare in gol proprio oggi.
CATALDI: "HO DETTO A EDO CHE L'AVREI FATTO"
Intervenuto ai microfoni di Dazn al termine del match, Cataldi ha spiegato il motivo dell'esultanza: "Stamattina ho detto a Edoardo di guardare la partita perché l'avrei messa sotto l'incrocio. Lui mi ha detto "è impossibile", ho mantenuto la promessa. Sono contento che lui stia bene. Gol? È andata bene, sono contento che abbia portato i tre punti".
ADLI: "4+4=8 PER TE EDO"
Anche Yacine Adli ha dedicato il gol vittoria di oggi della Fiorentina al compagno di squadra Edoardo Bove. "4+4 = 8 Per te Edo", ha scritto il centrocampista ex Milan su Instagram.
IL PADRE DI BOVE IN TRIBUNA AL FRANCHI
A una settimana dal malore che ha colpito suo figlio Edoardo Bove, al 17' della gara contro l'Inter, è presente oggi all'Artemio Franchi il padre Giovanni che assiste alla partita della Fiorentina contro il Cagliari al fianco del dg della società viola, Alessandro Ferrari.