QUI VIOLA

Fiorentina, Palladino: "Vittoria per Bove, gruppo umile. Non guardiamo la classifica"

Il tecnico viola ringrazia i suoi e sogna in grande

© Getty Images

La Fiorentina di Raffaele Palladino vola al terzo posto in classifica battendo il Cagliari e trovando l'ottava vittoria di fila in campionato. Un filotto di risultati che non veniva registrato dal 1960 per la Viola, col tecnico che ai microfoni di Dazn si è detto soddisfatto e orgoglioso: "Brividi per i cori dei tifosi per Bove, sono incredibili nei nostri confronti e nei confronti di Edo. Se parliamo di calcio, oggi è stata una partita nel primo tempo perfetta, interpretata bene rischiando zero. Abbiamo messo lì il Cagliari e trovato il vantaggio, il rammarico è non averla chiusa sul 2-0. Nel secondo tempo abbiamo, per demeriti nostri, giocato un calcio sporco ma abbiamo dato tutto. È la vittoria del gruppo, non era facile e la dedichiamo al nostro Edo".

Palladino ha quindi aggiunto: "Abbiamo affrontato la gara rispettando il Cagliari, era giusto così perché affrontare la Serie A è complicato. Umiltà, grande gruppo che lavora per migliorarsi e tutti che difendono, anche gli attaccanti e non è semplice. C'è spirito di sacrificio, abbiamo tanti benefici in questo e si è creata alchimia tra di noi. Siamo stati bravi, nonostante la partita sporca, a essere solidi".

"Otto di fila? Non ci avrei mai creduto, probabilmente nessuno. Venivamo da un percorso di tanti cambiamenti, ma ero consapevole di avere un gruppo forte. È bello, dobbiamo continuare così e lavorare senza guardare la classifica" ha concluso. 

I COMPLIMENTI DI COMMISSO

Il Presidente Commisso, nel post gara, ha parlato con Danilo Cataldi complimentandosi per il gol e per la bellissima dedica per Edoardo Bove. Il Presidente ha voluto fare i complimenti anche a Mister Palladino e a tutta la squadra. Il Presidente si è detto contento per la vittoria e per il record storico di 8 vittorie eguagliato oggi. Adesso testa alla Conference e poi al Bologna.