Nella conferenza stampa di presentazione di Bayer Leverkusen-Inter, l'allenatore dei tedeschi Xabi Alonso ha solo parole al miele per i nerazzurri e il collega Simone Inzaghi. "È una delle squadre più forti in Europa, speriamo di essere pronti - ha spiegato lo spagnolo - L'Inter è una squadra vincente che gioca benissimo. Hanno le idee chiare e sanno cosa fare durante la partita, allenata da un allenatore top. Due anni fa sono arrivati in finale, impariamo molto guardandoli". Nessun dubbio su quale sia l'obiettivo del Bayer: "Vogliamo qualificarci per le prime 8, abbiamo tutto per farcela".
Xabi Alonso spera di recuperare Patrick Schick. "Si sta avvicinando alla forma migliore, si sente meglio. Domattina verificheremo se sarà in condizione per poter giocare dall'inizio o a gara in corso magari".
Il Bayer ha perso solo tre delle ultime 75 partite. "Non diciamolo a voce alta - scherza Xabi Alonso -. Però dice tanto di questo club e di questa squadra, penso che siamo migliorati tanto e penso che vogliamo giocare sempre per vincere. Ci proveremo in tutti i modi anche domani, vogliamo qualificarci tra le prime otto e il nostro obiettivo è quello di provare a vincere in ogni competizione. Domani ci aspetta un'altra grande partita".
Osservato speciale il grande ex Hakan Calhanoglu. "Non pensiamo ai singoli, ma di sicuro è un giocatore che ha un grande impatto sul gioco. Ricordo quando giocava qui, era un 10: il suo gioco è cambiato molto nel corso del tempo. È un giocatore chiave per loro, come Kimmich lo è per il Bayern Monaco".
Sulla possibilità di allenare in Italia. "Non chiudo nessuna porta per quanto riguarda il futuro. Però, al momento, il mio focus è tutto sul Bayer Leverkusen".