FIORENTINA

Bove, intervento riuscito: impiantato il defibrillatore sottocutaneo

Il centrocampista della Fiorentina dovrebbe essere dimesso tra giovedì e sabato

© Getty Images

Edoardo Bove, come previsto, è stato sottoposto stamattina alle 7.30 a un intervento per l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo. L'operazione è stata effettuata nel reparto di aritmologia dell’ospedale fiorentino di Careggi dove il 22enne centrocampista della Fiorentina si trova ricoverato da mercoledì scorso dopo il malore accusato al Franchi nella partita contro l'Inter del primo dicembreBove dovrebbe lasciare l'ospedale fra giovedì e sabato.  Secondo il protocollo sanitario dell'ospedale, per poter essere dimesso era necessario l'inserimento del defibrillatore in quanto Bove è arrivato nella struttura sanitaria con un problema che si è rivelato di natura cardiaca.

IL COMUNICATO DELLA FIORENTINA
ACF Fiorentina comunica che l'operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. Edoardo ha contattato pochi minuti fa la Società e dalla sua viva voce il Club è stato informato che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall'ospedale nei prossimi giorni.

SPALLETTI: "LO ANDRO' A TROVARE, RAGAZZO ECCEZIONALE"
"Se ho sentito Bove? No. L'hanno sentito l'allenatore e dirigenti dell'Under 21. Lo andrò a trovare, era un po' troppo pressante andare tutti nello stesso momento", così il ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, a margine dell'inaugurazione della mostra "Sfumature di Azzurro". "Il suo futuro? Non voglio pensare al suo futuro incerto, perché lui è un ragazzo eccezionale sotto tutti i punti di vista - ha aggiunto - . Tutti dicono le stesse cose di lui e naturalmente, come tanti altri giovani, era nel mirino della prima squadra della Nazionale A. Per cui spero completi questo suo percorso e vederli di nuovo allenarsi".