verso benfica-bologna

Verso Benfica-Bologna, Italiano: È una gara che può dire tanto, gioca Dallinga"

Vigilia di Champions per i felsinei che sfideranno il Benfica in una gara da dentro o fuori

© Getty Images

Ultima chiamata per il Bologna di Vincenzo Italiano in Champions League, per cercare di rimanere aggrappati al sogno playoff in Europa. Dopo l'inizio complicato e con un solo punto in classifica, contro il Benfica per i felsinei può arrivare la parola fine ai sogni di coppa, con gli emiliani che senza i tre punti potrebbero salutare definitivamente la competizione. A Lisbona, al Da Luz, i rossoblù non possono sbagliare e il tecnico lo sa bene: "Giocheremo in un altro stadio meraviglioso, un'altra partita bellissima in un grande ambiente e contro un avversario di alto livello. Queste partite possono ancora dire tanto per quello che è il nostro percorso e la nostra crescita".

"Ho chiesto ai ragazzi un regalo importante- ha detto Italiano, che oggi compie 47 anni-. Ci mettono sempre l'anima, ma abbiamo incontrato sempre squadre di grandissimo valore, forse avremmo potuto fare qualcosa di più in casa. Secondo me abbiamo fatto grandi prestazioni, è sempre mancato quel dettaglio che in questa competizione fa la differenza. Tocca a noi affrontare ora il Benfica" ha detto ai microfoni di Sky.

Il tecnico degli emiliani ha quindi aggiunto: "Il Benfica arriva da grandissimi risultati: hanno giocatori forti che segnano e saluterò volentieri Cabral. Non ci voleva la nostra doppia assenza a sinistra, qualcuno si dovrà sacrificare: dobbiamo prepararci bene. Io credo che dobbiamo dare in tutti modi chance a Dallinga per potersi sbloccare e trovare la prima rete".