La Nutribullet Treviso ora punta in alto. Sono quattro le vittorie consecutive, conquistate grazie alle fiammate di Bruno Mascolo, le capacità realizzative di Ky Bowman, la leadership di Osvaldas Olisevicius, che ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni. Il lituano è il terzo miglior marcatore del campionato con oltre 18 punti di media.
State vivendo un grande momento di forma: ti senti il leader della squadra?
"Mi sento bene in questo momento. Non me la sento di dire che sono il leader della squadra. Questo è basket, e il basket è uno sport di squadra. È merito di tutti e sono davvero contento del fatto che stiamo giocando un buon basket. Speriamo di continuare così fino a fine stagione".
Hai ulteriormente alzato il livello della tua pallacanestro rispetto all’anno scorso: cosa è cambiato?
"Non so dire cosa sia cambiato, l’anno scorso sono arrivato a metà stagione. Per me è stato più difficile, avevo bisogno di tempo per adattarmi. Quest'anno è stato diverso perché ho iniziato la stagione che ero già qui. Mi conosco, cerco di dare il meglio ogni giorno".
Partecipare alle Final Eight di Coppa Italia è il vostro obiettivo della stagione?
"Non credo che il nostro obiettivo siano le Final Eight di Coppa Italia. Il nostro obiettivo sono i play-off, sono più importanti. Certo, la qualificazione in Coppa Italia sarebbe qualcosa di grande per squadra e società".
C’è un compagno di squadra che non conoscevi e ti ha colpito per le sue qualità?
"Sono rimasto impressionato da Bruno Mascolo e dal mio compagno di stanza, J.P. Macura. Non avevo mai giocato con loro e mi hanno sorpreso. Sono davvero ottimi giocatori, molto intelligenti. Mi diverto molto a giocare con loro".