LAZIO PRONTA ALLA SFIDA SPETTACOLO CONTRO L'AJAX
C'è tutta la rabbia di Castellanos da sfruttare. Marco Baroni lo sa e l'argentino, squalificato in campionato in vista del big match contro l'Inter per una ammonizione mal digerita, sarà titolare ad Amsterdam. Il Taty è carico e alla vigilia di due match che potranno raccontare molto delle ambizioni stagionali biancocelesti ha tutta la voglia di essere un trascinatore in campo. La sfida contro l'Ajax di Farioli è delicata, non solo per le questioni ambientali fuori dal campo e l'assenza di tifosi romani; c'è lo 0-0 contro il Ludogorets da dimenticare per puntare dritti agli ottavi di finale, rispondendo subito alla vittoria esterna dell'Athletic, ma anche gli olandesi dopo il ko di San Sebastian non vogliono altri passi falsi.
La probabile formazione
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Dia, Pedro; Castellanos.
© Getty Images
LA ROMA NON PUO' SBAGLIARE CON IL BRAGA
Il 4-1 di campionato contro il Lecce che segnale è stato? La risposta a Claudio Ranieri la darà il campo, come sempre, con la Roma impegnata all'Olimpico nella sesta giornata di Europa League contro il Braga. Con sei punti raccolti in cinque partite la situazione è delicata, abbastanza da rendere la sfida contro i portoghesi più delicata del previsto al momento del sorteggio. L'obiettivo dei giallorossi sono ancora i primi otto posti, ma a tre giornate dal termine c'è da guardarsi anche le spalle soprattutto se le prestazioni fornite in Europa League non subiranno la svolta agognata.
I dubbi in vista del match dell'Olimpico sono molti. Dovbyk può recuperare il posto al centro dell'attacco, ma sicuramente non è al meglio. L'ucraino non è ancora entrato pienamente in sintonia con il resto dei compagni e i continui cambi alla guida tecnica non lo hanno agevolato nel cercare di mantenere una media realizzativa elevata. O lui o Dybala dal primo minuto contro il Braga, giocatore di difficile gestione fisica come ha imparato immediatamente anche Ranieri. Ancora fuori Pellegrini, spazio per Saelemaekers.
La probabile formazione
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Saelemaekers, Pisilli, Paredes, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Dovbyk.
© Getty Images
FIORENTINA CONTRO IL LASK CON TURNOVER E OTTIMISMO
Ultimo impegno casalingo nella fase campionato di Conference League per la Fiorentina di Palladino che a due giornate dal termine si trova nelle prime otto posizioni in classifica, quelle necessarie per accedere direttamente agli ottavi di finale. Al Franchi arrivano gli austriaci del LASK, avversario con solo due punti in classifica ma da non sottovalutare in ricordo delle difficoltà avute anche contro Pafos e TNS nelle prime due uscite vittoriose al Franchi.
Il turnover programmato scientificamente da Palladino però non prevede eccezioni e anche contro gli austriaci il tecnico ruoterà i propri elementi cercando di mantenere tutti a una forma elevata. In porta ci sarà Martinelli, con Kayode e Parisi sugli esterni. Riposo per Cataldi in mezzo al campo, spazio a Richardson e Mandragora. Kean invece dovrebbe partire dall'inizio.
La probabile formazione
Fiorentina (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Ranieri, Quarta, Parisi; Mandragora, Richardson; Kouamé, Beltran, Sottil; Kean.