Le parole di Paulo Fonseca nel dopo partita della sfida di Champions League vinta nel finale contro la Stella Rossa non sono passate inosservate, ma allo stesso tempo non hanno creato scossoni immediati. La mancanza di impegno e un atteggiamento sbagliato, secondo l'accusa del tecnico portoghese, rischiano di creare una frattura all'interno dello spogliatoio del Milan che però si è ritrovato a Milanello per preparare la sfida di domenica sera contro il Genoa.
Come annunciato davanti alle telecamere, Fonseca ha tenuto a rapporto il gruppo squadra ripetendo i concetti della sfuriata di San Siro per cercare, con i fatti e con il lavoro sul campo, di invertire un momento negativo più dal punto di vista delle prestazioni che da quello dei risultati.
Al momento la posizione di Fonseca alla guida del Milan non è da considerarsi a rischio, ma la situazione è delicata e va risolta. La dirigenza, rappresentata da Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada, invece non era presente a Milanello per l'allenamento.