SERIE A

Lazio-Inter, è già sfida scudetto? Baroni punta su Noslin, Inzaghi con la certezza Thuram

Il match dell’Olimpico, secondo gli esperti SisalTipster, vede i nerazzurri favoriti ma la Lazio non vuole fermarsi. Sarà sfida nella sfida anche tra Noslin e Thuram

© Sportmediaset-SisalTipster

Sarà il Monday Night tra Lazio e Inter a chiudere il programma della 16° giornata di Serie A. Il big match dell’Olimpico, in programma lunedì 16 dicembre alle 20:45, è una vera e propria sfida scudetto. Entrambe le squadre sono reduci da 4 vittorie nelle ultime 5 partite di campionato e sono appaiate a 31 punti in classifica (nonostante l’Inter abbia una partita da recuperare, quella con la Fiorentina). Nell’ultimo turno di campionato, i nerazzurri si sono sbarazzati facilmente del Parma, mentre i biancocelesti hanno espugnato il Maradona grazie al gol di Isaksen bissando il successo in Coppa Italia di qualche giorno prima. Nonostante ciò, secondo gli esperti SisalTipster c’è una grande favorita.

Si tratta dell’Inter, che ha il 44% di chance di tornare a casa dall’Olimpico con i tre punti in tasca. Le chance di vittoria della squadra di Baroni, invece, sono del 27% con il pareggio che si “accaparra” il restante 29%. La gara si preannuncia molto divertente perché si sfidano non solo il secondo e il terzo attacco del campionato ma sei dei nove incroci più recenti sono terminati con entrambe le squadre a segno e almeno 3 reti segnate: l’ipotesi che accada di nuovo sono del 41%. Attenzione anche all’elemento VAR, che potrebbe cambiare il corso della partita: le possibilità che la tecnologia intervenga durante la gara, secondo gli esperti SisalTipster, sono del 28%. Occhio poi ai cartellini, l’incrocio Lazio e Inter potrebbe essere acceso anche sulle due panchine. Nei cinque precedenti tra i due tecnici, Simone Inzaghi ha avuto la meglio 4 volte, mentre Baroni ha portato a casa un solo pareggio. Entrambi gli allenatori vogliono vincere la sfida dell’Olimpico e potrebbero cadere in alcune proteste nei confronti del direttore di gara, che sarà Daniele Chiffi di Padova. Secondo gli esperti, uno dei due allenatori potrebbe essere ammonito: le chance che sia il tecnico della Lazio sono del 18%, mentre quelle di Inzaghi sono del 23%.

Tra i calciatori più in forma delle due squadre ci sono sicuramente Tijani Noslin e Marcus Thuram. Il primo, scoperto proprio da Baroni al Verona nella passata stagione, è reduce dalla tripletta in Coppa Italia contro il Napoli e dall’assist che ha portato al gol di Isaksen contro i partenopei nell’ultima sfida di campionato. Una rete o un passaggio vincente contro l’Inter sono del 34%. In casa Inter, gli attaccanti hanno un po’ le polveri bagnate e Marcus Thuram continua a tener in piedi la barca nerazzurra: l’attaccante francese ha già messo a segno 11 gol e fornito 6 assist, rendendosi protagonista anche nell’ultima sfida di campionato con il Parma, dove ha segnato il gol del momentaneo 3-0. Potrebbe ripetersi anche all’Olimpico e le possibilità che entri nel tabellino della sfida sono del 51%.