Dopo essere stato dimesso venerdì dall'ospedale Careggi di Firenze, Edoardo Bove ha raggiunto nella tarda mattinata di oggi il centro sportivo Viola Park di Bagno a Ripoli per ritrovare i suoi compagni di squadra della Fiorentina e salutare tutto lo staff viola. Presenti, per la dirigenza, Ferrari, Pradè e Goretti. Dopo aver salutato il tecnico Palladino, Bove ha abbracciato i compagni di squadra che stavano arrivando per la sessione pomeridiana per preparare la trasferta di Bologna. Forte la commozione da parte di tutti.
Il centrocampista classe 2002 martedì scorso è stato sottoposto a un intervento per l'installazione di un defibrillatore esterno, dopo il malore accusato lo scorso 1 dicembre nel corso della gara di campionato fra Fiorentina e Inter al 'Franchi'. Bove ha raggiunto il centro sportivo alla guida della sua auto e si è fermato a fare foto con i tifosi presenti.
Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso e sua moglie Catherine hanno telefonato a Bove, che li ha ringraziati per la vicinanza, per l'affetto che gli è stato dimostrato e per tutto quello che ha fatto la Fiorentina. Per lui il Viola Park rimane sempre come una seconda casa. Commisso si è detto contento di sapere che sta bene e spera che per lui tutto possa andare sempre meglio. "Oggi è un giorno felice per me e mia moglie".