SCI ALPINO

Shiffrin operata all'addome: slitta al 2025 il rientro dell'americana

La fuoriclasse americana è stata sottoposta a un piccolo intervento chirurgico dopo la caduta di Killington

di Marco Cangelli

Si allontana il rientro di Mikaela Shiffrin in Coppa del Mondo di sci alpino dopo la caduta di Killington. La fuoriclasse americana è stata operata all'addome per intervenire sulla profonda ferita procuratasi con un bastoncino durante la caduta sulla pista americana. Secondo quanto riportato da Ski Race Magazine Shiffrin è stata subito dimessa tanto che nella serata di venerdì 13 dicembre ha partecipato al Galà dello US Ski Team consegnando il premio Legends of Skiing a Bode Miller

Tutto rinviato quindi l'appuntamento con le competizioni che, visti i tempi particolarmente stretti, potrebbe avvenire nel 2025 influenzando l'andamento della Coppa del Mondo femminile. Situazione simile per l'avversaria Petra Vhlova che è ferma dalla scorsa stagione a causa di un infortunio al ginocchio destro riportato durante lo slalom speciale di Jasna. La slovacca è alle prese con alcuni problemi alla cartilagine dell’articolazione, costringendola a un trattamento di cinque settimane e nuovi test medici pianificati per gennaio. 

“Le cose non sono andate esattamente come pianificato, ma rimaniamo uniti e concentrati sul ritorno di Petra allo sci competitivo. Ci aspettiamo più chiarezza sui suoi progressi alla fine di dicembre“ ha spiegato il suo allenatore Mauro Pini che lascia pensare come il rientro di Vhlova non possa arrivare prima di fine gennaio 2025.