NAPOLI

Napoli, Conte: "Certe vittorie dobbiamo prendercele, non riceviamo regali. Non abbiamo paura di nessuno"

Il tecnico azzurro: "Neres è forte, sicuro che avrebbe fatto bene"

Se l'Atalanta ha chiamato, il Napoli ha subito risposto in quel di Udine. Vittoria in rimonta dopo un secondo tempo disputato a grandi livelli: gli azzurri restano in piena corsa per lo scudetto. "Il risultato non deve confonderci, abbiamo condotto sempre noi la partita sin dall'inizio con autorità - l'analisi di Conte nel post-partita -. Adesso continuiamo su questa strada, dobbiamo giocare un calcio dominante, fare pressione senza lasciare la palla agli avversari".

Con Kvara ai box, Neres ha giocato dal 1' al Bluenergy Stadium risultando decisivo nell'arco dei novanta minuti: "David si allena con noi da tempo, ero tranquillo perché sapevo che è forte. E soprattutto che è cresciuto molto in questi mesi. Per noi è importante, può giocare su tutte e due le fasce. In settimana alleniamo 22 calciatori in maniera tale che chiunque entra sa cosa fare".

"Un bilancio? La squadra mi dà disponibilità, possiamo solo provare ad accorciare un percorso iniziato. Non ci sono possibili scorciatoie. Senza avere però avere paura di niente e di nessuno. Dobbiamo prenderci tutto, nessuno ci regalerà niente: questo ci siamo detti nello spogliatoio all'intervallo con l'Udinese" ha concluso Conte.