MILAN

Fonseca si gioca la carta Liberali con il Genoa: dalla tournée negli Usa all'Europeo vinto con Camarda

Classe 2007, il fantasista brianzolo esordirà in serata con i rossoneri

di Arturo Calcagni

"Sono pronto a pescare dal Milan Futuro". Detto, fatto. Paulo Fonseca l'aveva promesso, e con il Genoa ecco Alex Jimenez e Mattia Liberali dal 1'. Nel giorno della festa per i 125 anni i rossoneri si affidano alle due giovani promesse per 'dimenticare' le polemiche e stuzzicare la fantasia dei tifosi. Certo, a favorire l'impiego del trequartista 17enne sono anche gli infortuni: con Pulisic, Loftus-Cheek e Musah out, gli uomini davanti sono contati.

Classe 2007, Liberali non ha ancora mai esordito in Serie A con la maglia del Milan. Ma la personalità del classe 2007 cresciuto nella Brianza lascia presagire bene. In estate, dopo aver vinto l'Europeo Under 17 vestendo la maglia dell'Italia con tanto di gol gioiello contro l'Inghilterra (al fianco di Camarda), ha stregato i supporter rossoneri nella tournée americana. Nessuna paura di giocare il pallone, tanti dribbling vinti e un assist prezioso per Chukwueze. E il nigeriano se lo ritroverà al suo fianco anche al Meazza assieme a Leao e Abraham.

Liberali ha lasciato ieri Milanello a dir poco sorridente, chissà se stanotte avrà dormito. D'altronde lo scenario sarà di tutt'altro livello dopo una prima parte di stagione vissuta tra Milan Futuro e Primavera. Sei presenze in Youth League (con un gol), tre in Primavera e nove con Bonera tra Serie C e Coppa Italia condite da una rete in piena estate. Adesso la grande opportunità per lasciare un segno nel calcio che conta con la maglia del club che lo ha cresciuto sin dall'età di otto anni.