Paulo Fonseca resta indecifrabile. Deluso e arrabbiato dopo una vittoria, importantissima, anche se sporca, in Champions. Tutto sommato soddisfatto dopo uno striminzito pareggio interno contro il Genoa. "Abbiamo fatto una buona partita - dice infatti nel dopo gara -, abbiamo creato tanto e i giocatori hanno giocato come una squadra che aveva voglia di vincere. Ci è mancato solo il gol e ci è mancata anche un po' di qualità nell'ultima scelta. Ma abbiamo giocato con una buona aggressività e recuperato tanti palloni alti e fatto 22 tiri: dovevamo solamente segnare".
"Mancanza di convinzione e poca cattiveria? Oggi direi di no - continua il tecnico rossonero -, la squadra ha voluto vincere la partita, siamo stati aggressivi senza palla e siamo arrivati tante volte vicino all'area del Genoa. Non credo sia una questione di fiducia ma di qualità delle ultime scelte. Cattiveria la squadra ne ha avuta".
Manca un centravanti che faccia molti gol?
"Onestamente penso che abbiamo dei buoni attaccanti. Abraham ha avuto una contusione e non ha potuto giocare il secondo tempo, Alvaro (Morata, ndr) non si è allenato tutta la settimana. A volte si parla di attaccanti, ma nel gioco sono mancate qualità nei cross, nei tiri e negli assist".
Infine la contestazione...
"E' normale che accada, volevamo vincere per i nostri tifosi ma io sento che loro sono sempre stati con la squadra e oggi tutti noi possiamo riconoscere che la squadra ha dato tutto per vincere. Sono insoddisfatto del risultato come i tifosi, ma oggi solo questo".