FORMULA 1

Elkann tira le somme Ferrari: "Momenti indimenticabili in F.1 e nel WEC"

Il presidente della Casa di Maranello sottolinea i successi 2024 delle Rosse e ringrazia Sainz

© Getty Images

"La stagione è stata positiva, grazie ai nostri team che si sono impegnati al massimo per onorare lo spirito racing di Ferrari. Resteranno memorabili le vittorie sia nel Mondiale FIA WEC che in Formula 1. Non scorderò mai la domenica del primo settembre, un giorno speciale nel quale abbiamo vinto sia il Gran Premio d'Italia a Monza che ad Austin nel Mondiale Endurance". Così si è espresso il presidente della Ferrari John Elkann commentando il 2024 della Casa di Maranello per quanto riguardi il suo impegno nei Gran Premi e nelle gare di durata.

© Getty Images

"In Formula 1 siamo stati in lizza per il titolo Costruttori fino all'ultimo. Nell'anno del novantacinquesimo anniversario dalla fondazione di Scuderia Ferrari, abbiamo conquistato il GP di Monaco con Charles Leclerc che ci ha poi regalato altri due successi di Monza, davanti a una folla di tifosi entusiasti, e di Austin. Carlos Sainz ha trionfato in Australia e in Messico, coronando così il suo percorso in Scuderia Ferrari. Desidero ringraziarlo per l'entusiasmo e il talento che ha dimostrato in questi quattro anni insieme.

© Getty Images

Nel WEC ci siamo confermati vincitori alla 24 Ore di Le Mans per il secondo anno consecutivo. È stato un momento di gioia incredibile. Anche la 296 GT3 ci ha portato molte soddisfazioni, a cominciare dalla 24 Ore di Daytona, mentre la 296 Challenge ha raccolto ampi consensi fra i nostri clienti sportivi nell'anno del suo debutto".