Sarà una Inter di co-titolari, per dirla alla Marotta, quella che affronterà l'Udinese negli ottavi di finale (diretta esclusiva domani dalle 21 su Italia 1): a partire dal portiere, col debutto di Josep Martinez di cui parliamo a parte, ma in realtà Simone Inzaghi prepara novità in ogni reparto. A cominciare dalla difesa, dove tanti tifosi attendono di vedere in modo un po' più approfondito Tomas Palacios, che sin qui ha giocato solo due volte per un totale di soli dieci minuti, ma l'argentino, che per caratteristiche fisiche e tecniche ricorda un po' Bastoni, dovrebbe trovare spazio solo a gara in corso: in allenamento provati Darmian, Bisseck e proprio Bastoni.
Linea mediana con Buchanan, prima da titolare dopo il rientro dall'infortunio, Frattesi, Calhanoglu (ma con Asllani è 50-50), Zielinski e Carlos Augusto. Non ci sarà Barella, ed era già chiaro da ieri, ma per l'azzurro c'è una novità non positiva: non si è allenato nemmeno mercoledì, a questo punto dovrebbe saltare il Como per poi puntare all'ultima gara dell'anno, la trasferta di Cagliari del 28 dicembre. Quello di Barella era stato inquadrato come affaticamento e giovedì sono previsti esami per capire meglio la situazione.
Turnover robusto anche per la coppia d'attacco che sarà formata da Taremi e Arnautovic, con Correa pronto a subentrare e un turno di riposo previsto - salvo casi particolari, come nel caso di risultato da recuperare, per esempio - per Lautaro Martinez e Thuram.